Dati e ambienti IT sicuri

Maggior accessibilità, migliori prestazioni cloud e nuovi servizi per far leva sulle opportunità di business è l'impegno degli operatori TLC

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Quando un'azienda si proietta all'esterno e si propone di utilizzare il Cloud, il fattore continuità del business h24 e il fattore sicurezza diventano due considerazioni di base irrinunciabili. Due le risposte in tal senso date da BT, esemplificative della strada intrapresa anche se con diversa gradualità dai principali operatori mondiali.

BT Compute Storage è un servizi a lungo termine di livello enterprise per il back-up, l'archiviazione, la sincronizzazione e la condivisione dei file nel cloud. E' disponibile a livello globale e il suo obiettivo è quello di fornire affidabilità e sicurezza di livello enterprise per i servizi di archiviazione, sincronizzazione e condivisione su dispositivi multipli e in chiave BYOD.

BT Assure permette di controllare il livello di sicurezza su base end-to-end

BT Assure Threat Defence è invece un servizio di sicurezza lanciato al fine di supportare le aziende e gli analisti della security a individuare e reagire al meglio alle sofisticate minacce informatiche.

Luis Alvarez - BT

"La 'promessa' dell'IT non è mai stata così importante e noi siamo pronti a mantenerla. Non solo con le sofisticate tecnologie che sviluppiamo nei nostri centri di ricerca, dove abbiamo appena infranto un record mondiale nelle velocità di trasmissione dei dati, ma anche con le modalità creative con cui abbiniamo tutte le tecnologie per ottenere i migliori risultati per i nostri clienti. La nostra attività tocca ogni angolo del mondo e tutti i principali settori industriali: questo è ciò che definiamo 'Art of Connecting'", ha dichiarato Luis Alvarez, CEO di BT Global Services, commentando la forte strategia innovativa della società..