Backup veloci e a basso costo con il Cloud

Risparmiare hardware per il backup dei dati con a nuova suite di Veem Cloud Connect

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Veeam ha annunciato che con Veeam Cloud Connect, presto disponibile nella sua nuova versione Veeam Availability Suite v8, sarà possibile evitare di acquistare ulteriori componenti hardware o investire in un secondo sito per i backup.

In pratica, basterà trovare un provider di servizi che usi Veeam Cloud Connect per l'hosting dei propri backup e pagare solo ciò che viene utilizzato.

La soluzione Veeam Connect

Quello che sarà possibile fare, spiega al'azienda, è:

  • Backup offsite in hosting: eseguire i backup offsite verso un cloud repository in hosting tramite una connessione SSL sicura e affidabile e un cloud gateway, senza acquistare alcuna ulteriore licenza Veeam.
  • Controllo e visibilità completi: accesso e recupero dei dati nei repository di backup in hosting direttamente dalla console del software; controllo dell'utilizzo del cloud repository, e invio automatico di avvisi relativi al rinnovo dello spazio storage utilizzato in hosting.
  • Architettura di backup moderna: sfruttare la tecnologia di backup di Veeam, inclusa la backup copy, l'accelerazione WAN integrata, i backup incrementali,retention policy in modalità GFS (grandfather-father-son), per applicare la regola 3-2-1 della data protection attraverso un unico prodotto.