Banking online di SEC Servizi più sicuro con CA

Il fornitore di servizi IT a istituti di credito e finanziari italiani sceglie la gamma di soluzioni di gestione dell'accesso CA SiteMinder

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a cura di Riccardo Florio

SEC Servizi, società fornitrice di servizi IT a istituti di credito e finanziari italiani ha scelto la soluzione SiteMinder di CA Technologies di gestione degli accessi per migliorare la protezione delle banche e dei loro clienti dai pericoli che minacciano la sicurezza delle transazioni.

L'infrastruttura IT di SEC Servizi elabora in media 36,9 milioni di transazioni al giorno e serve tre categorie di utenti tramite tre diversi ambienti: intranet per i 300 propri dipendenti, extranet per i 15mila dipendenti delle aziende clienti e Internet per il banking online utilizzato da 330mila consumatori.

La gamma delle attività offerte da SEC Servizi comprende la gestione delle applicazioni, l'hosting di sistemi, la gestione dei servizi di remote banking e degli sportelli bancomat (ATM).

Le soluzioni SiteMinder, SiteMinder Federation e SiteMinder Web Services Security forniscono a SEC Servizi funzioni di Single Sign-On, federazione delle identità e autenticazione degli utenti e un'architettura service-oriented (SOA) per l'intero ambiente basato su Web. 

La loro adozione permetterà a SEC di rafforzare la protezione da accessi non autorizzati alle oltre cento applicazioni Web che sostengono le sue piattaforme intranet, extranet ed Internet. 

"L'affidabilità è un requisito fondamentale per rispettare gli accordi sui livelli di servizio (SLA) specificati nei contratti con i nostri clienti – ha osservato Cesare Zuppa, IT Architecture Manager di SEC Servizi -. Sui nostri servizi IT garantiamo una disponibilità del 99,98%. La sicurezza degli accessi web è quindi fondamentale per il nostro business, deve funzionare 24/7, una interruzione anche minima impedirebbe ai nostri clienti di accedere ai servizi di cui necessitano causando quindi un possibile impatto economico in termini di business".