Reseller

Bcloud si rafforza con Adriano Pezzuto e Marco Spoldi

Bcloud è un'azienda fortemente concentrata su soluzioni e competenze per la creazione di servizi cloud-oriented e Software Defined. Nata nel 2011 a Bergamo, l'azienda fondata da Roberto Castelli, che ha il ruolo di Ceo, si rafforza con l'ingresso di Adriano Pezzuto e Marco Spoldi.

Spoldi, che vanta una lunga carriera, principalmente vissuta nel mondo dello storage, dai sistemi Honeywell nel 1977 fino al mainframe IBM e le soluzioni 3Par, passando per Storagetek, Compaq, Hewlett Packard, diventa direttore della business unit Software Defined Storage di Bcloud, con il compito di aumentare il mercato dell'azienda.

Un mercato strategico, quello della divisione SDO, che Spoldi conosce bene, avendo, tra l'altro, ricoperto il ruolo di Chairman del comitato italiano di SNIAE dal 2005 al 2013.

Marco Spoldi Bcloud
Marco Spoldi di Bcloud

Pezzuto, che ha scritto il suo primo programma nel 1992 su un sistema 286, proviene da Cisco, dove ha ricoperto il ruolo di System Engineer presso la divisione Cloud & Network Management di Cisco. In precedenza operava presso il centro di Ricerca e Sviluppo di Siemens. In Bcloud è responsabile per lo sviluppo di nuove soluzioni basate sul paradigma del Cloud Computing e del Software Defined IT e aiuterà i clienti a definire e implementare soluzioni e servizi innovativi attraverso tecnologie emergenti come OpenStack, Linux Container e Object Storage.

Soddisfatto Castelli: "L'obiettivo di Bcloud è portare sul mercato soluzioni sempre più innovative e specifiche in ambito Software Defined ad alta affidabilità e siamo sicuri che Adriano e Marco con la loro esperienza siano le persone giuste che ci aiuteranno nel percorso di crescita costante e a doppia cifra che ci ha caratterizzato finora".

Non solo, infatti Castelli aggiunge: "Inoltre, il loro sarà un supporto concreto nell'attività di pre vendita sui progetti, sia dal punto di vista dei processi IT sia sotto l'aspetto tecnologico che ci consentirà di migliorare ulteriormente il livello e la qualità dei servizi che offriamo ai nostri clienti."