Manager

BenQ e aziende It di Taiwan in mostra a Milano

Tante sono state le aziende di punta dell'industria taiwanese in mostra in occasione della Taiwan Excellence Showcase, la manifestazione organizzata dal Board of Foreign Trade e Taiwan External Trade Development Council (TAITRA) insieme alla filiale italiana del Taiwan Trade Center di Milano.

E' stata l'occasione per mostrare quei marchi e prodotti che rappresentano il meglio dell'industria di Taiwan e per questo motivo premiati con il Taiwan Excellence un premio istituito dal Ministry of Economic Affairs nel 1992.

Gennaro Frasca – country manager BenQ

Il Paese è caratterizzato da un'economia in invidiabile crescita con un PIL che per il 2014 è stimato intorno al 3,4% e un tasso di disoccupazione ancor più invidiabile del 4%, e rappresenta un partner importante per l'industria italiana, con un interscambio che fa muovere 2,5 miliardi  di euro.

La Lombardia, in particolare, rappresenta la principale regione interessata dai rapporti con il Paese asiatico che da noi cerca soprattutto prodotti del comparto lusso ma anche marmi, mobili, cioccolato e cacao, mentre Taiwan è soprattutto identificabile nell'industria hi-tech con importanti eccellenze nell'hardware informatico e prodotti industriali tra cui componenti per auto, elettronica e semiconduttori.

La mostra è stata allestita nella galleria delle Carrozze della Stazione Centrale di Milano, con un padiglione costituito da container che simboleggiano il trasporto merci da Taiwan verso il resto del mondo.

Alla cerimonia di apertura in presenza di Valter Zanetta, ex-senatore e Presidente dell’Associazione per le relazioni culturali ed economiche Italia-Taiwan e Emilia Shih, Direttore di Taiwan Trade Center Milano, filiale di TAITRA in Italia, sono state invitati anche i rappresentanti di alcuni brand più diffusi sul nostro mercato.

Gennaro Frasca (Country Manager BenQ), Raffaele Crippa (European Country Director Mitac), Cesare Vecchia (Italian Partner DrayTek), Roberto Saponieri (Direttore Marketing e Vendite MSI), Romano Pisi (Direttore Commerciale Sanyang) e Paolo Teta (Direttore Creativo Strida), hanno raccontato le loro esperienze nelle filiali italiane delle rispettive imprese taiwanesi.