Big Data sul lago di Garda

Un workshop permette di valutare le caratteristiche e le opportunità offerte dalle soluzioni Sap Hana su piattaforma Cisco UCS

Avatar di Gaetano Di Blasio

a cura di Gaetano Di Blasio

Le aziende hanno bisogno di "intelligenza", cioè di strumenti che supportino le decisioni di business, rendendole più accurate, e riducano il gap tra le strategie adottate e la loro esecuzione. Sono le promesse, tra l'altro, degli Analytics e degli impieghi dei Big Data.

Per questo cambiano le esigenze di acquisizione, elaborazione e fruizione delle informazioni e crescono le opportunità nell'utilizzo in tempo reale di strumenti di Business Intelligence e di analisi dei dati.

Occorre però valutare con attenzione gli economics di tali soluzioni e per questo Dimension Data Italia ha organizzato, in collaborazione con Méthode, SAP e Cisco, il workshop "SAP HANA on Stage - a real Game-Changing Solution".

Nelle intenzioni degli organizzatori, l’evento sarà un momento di confronto e di approfondimento di quelle che sono le proprie priorità di business, le necessità di fruizione delle suddette soluzioni e dell’importanza di ridurre il Total Cost of Ownership delle soluzioni di intelligence, accelerando, allo stesso tempo, il business e il vantaggio competitivo.

In particolare, il workshop, in programma il prossimo 29 maggio sul Lago di Garda (Hotel Parchi del Garda - Pacengo di Lazise), propone una giornata di lavoro, durante la quale toccare con mano la suite di soluzioni SAP HANA su piattaforma Cisco Unified Computing System.

Per ulteriori informazioni sull’evento e per eventualmente registrarsi è possibile visitare il sito ddevent.wordpress.com.