Tom's Hardware Italia
Altre News

Bill: il portafoglio virtuale che ricarichi in tabaccheria

SisalPay, la piattaforma di pagamento di Sisal, ha presentato "Bill", un'app per smartphone Android e iOS che consente di inviare e ricevere denaro nonché pagare in oltre 50.000 negozi fra cui i Eataly, MyChef e ParkingGO. In pratica un vero e proprio portafoglio digitale collegato al proprio conto corrente o a una carta prepagata con […]

SisalPay, la piattaforma di pagamento di Sisal, ha presentato "Bill", un'app per smartphone Android e iOS che consente di inviare e ricevere denaro nonché pagare in oltre 50.000 negozi fra cui i Eataly, MyChef e ParkingGO. In pratica un vero e proprio portafoglio digitale collegato al proprio conto corrente o a una carta prepagata con IBAN.

"Bill è collegato al tuo IBAN per cui, dovrai innanzitutto impostare un budget settimanale (tetto massimo 250 euro, NdR.), che puoi modificare quando vuoi, ed ogni lunedì vedrai il saldo allinearsi a quanto da te impostato", spiega la società. "L'importo ricaricato verrà prelevato tramite addebito diretto (Sepa Direct Debit) sul conto corrente che hai indicato in fase di registrazione. Puoi spendere dal tuo wallet accedendo dalla Home Page ai Merchant convenzionati e facendo un pagamento (P2B), oppure selezionando dalla rubrica il contatto a cui vuoi mandare dei soldi (P2P)".

bill

L'app Bill è gratuita, mentre il servizio di ricarica in contanti ha un costo di commissione di 1 euro. Il vantaggio principale rispetto a servizi concorrenti è sicuramente legato alla possibilità di ricarica in contanti presso le 40.000 ricevitorie Sisalpay – in pratica molti bar, edicole e le tabaccherie.

"Apple Pay e Samsung Pay sono Applicazioni fornite da Apple e Samsung per facilitare l'utilizzo della carta di credito sul cellulare dell'utente: non sono veri strumenti di pagamento, ma soluzioni che offrono una nuova modalità di utilizzo della carta di credito. Bill invece è un vero e proprio strumento di pagamento", puntualizza SisalPay.

bill

L'obiettivo è di affiliare tutti i punto vendita Sisal e stipulare il maggior numero di accordi con gli operatori della grande distribuzione, benzinai e mondo della moda.

"Pagare con Bill è completamente gratuito per gli utenti, mentre lato esercente solo le transazioni sopra i dieci euro prevedono una commissione, che è comunque bassa e fissa, di 10 centesimi ", ha spiegato spiega Monica del Naja, head of digital payment di SisalPay".