BlackBerry protetto in cloud con Panda

La soluzione Panda Gold Protection è disponibile anche per i dispositivi BlackBerry, cui fornisce 20 GB di cloud storage e la possibilità di sincronizzare e condividere foto, video e documenti su tutti i dispositivi.

Avatar di Gaetano Di Blasio

a cura di Gaetano Di Blasio

Panda Security ha aggiornato la propria soluzione Panda Gold Protection, aggiungendo il supporto per i dispositivi, BlackBerry, dopo quelli già disponibili per Windows, Android e iOS.

Segno che la piattaforma BlackBerry ancora può contare un installato significativo, nonostante le performance non eccellenti che le fanno accusare i colpi della concorrenza. ,Sono soprattutto gli utilizzatori dei dispositivi BlackBerry che si trovano in una logica BYOD (Bring Your Own Device) a ad avvantaggiarsi dell'aggiornamento rilasciato da Panda Security.Panda Gold Protection, infatti, copre alcune delle funzioni che BlackBerry riserva agli utenti enteprise. In particolare, include Panda Cloud Drive, un sistema di archiviazione che fornisce 20 GB di cloud storage, sincronizzazione e condivisione di immagini, video e documenti online su differenti dispositivi (PC, Mac, iOS, Android). La soluzione include anche un servizio Premium garantito 24x7 e un servizio gratuito di protezione dalle minacce alla sicurezza

Disponibile anche la funzione per il backup di dati personali, come fotografie digitali, file musicali ed elenchi di contatti, e il kit Rescue PC. Quest'ultimo, condivisibile con altri utenti, permette di riavviare il computer in modalità sicura e ripulire il sistema in caso di emergenza.