Manager

BlackBerry si apre ad altre piattaforme di gestione

BlackBerry ha annunciato che da oggi le aziende che si occupano di Mobile Device Management potranno gestire direttamente i dispositivi dotati di sistema operativo BlackBerry 10 per favorire la realizzazione di ambienti mobile integrati e "multi-operating".

Si tratta di una svolta importante, che ha trovato subito riscontro in AirWatch, Citrix e IBM che hanno espresso l'intenzione di voler lavorare insieme a BlackBerry per implementare un ecosistema mobile più aperto."Il panorama della mobilità aziendale continua a evolversi rapidamente, e BlackBerry rappresenta un valore aggiunto per il nostro ecosistema di partner – ha commentato Kevin Keith, director of business development di AirWatch by VMware -. L'integrazione del sistema operativo BlackBerry 10 nella completa piattaforma di Enterprise Mobility Management di AirWatch consentirà ai nostri clienti ed ai nostri partner di gestire qualsiasi dispositivo presente nella loro flotta mobile, da un'unica console".

BlackBerry continuerà a offrire la sua soluzione multi-piattaforma di Enterprise Mobility Management denominata BlackBerry Enterprise Service adatta per ambienti BlackBerry, iOS e Android. Per la fine del 2014 è previsto il rilascio della nuova release, la 12, che supporterà anche Windows Phone 8.

"BlackBerry comprende le opportunità e l'importanza dell'apertura del software BlackBerry 10 – ha dichiarato Ron Louks, president Devices and Emerging Solutions di BlackBerry -. Nella nostra strategia aziendale questo è il passo successivo, dal momento che l'obiettivo è quello di fornire ai nostri clienti la più vasta scelta in modo che possano rispondere al meglio alle esigenze di mobilità dei loro dipendenti".