Bludis amplia il portfolio con le soluzioni di sicurezza di iboss

Il VAD romano porta sul mercato italiano nuove soluzioni per la protezione da Advanced Persistent Threat, per la Web Security e per i device mobili

Avatar di Loris Frezzato

a cura di Loris Frezzato

Il distributore Bludis ha siglato un nuovo accordo per la distribuzione nel mercato italiano dei prodotti della società americana iboss, che fornisce soluzioni di Web Security, APT Defense e Mobile Security. In particolare le soluzioni iboss offrono protezione e controllo totale sulla rete, sul mobile, sul BYOD e sui wearable device.

I prodotti che saranno disponibili sul mercato italiano attraverso il distributore sono Secure Web gateway, FireSphere e MobileEther Mobile Device Management.accordo

In dettaglio Secure Web Gateway è in grado di filtrare il traffico web, applicare funzionalità di DLP, proteggere dal malware con funzionalità di “auto-quarantena” e Advanced Persistent Threat Defense (APT), ottimizzare la banda con traffic shaping e Qos e aggiungere funzionalità di MDM. La soluzione offre avanzate funzionalità di filtraggio e monitoraggio della rete con funzionalità di Web Security, MDM e APT Defense.

FireSphere è una soluzione di APT Defense che protegge dagli attacchi informatici strutturati in grado di eludere i sistemi di sicurezza e che sfrutta la tecnologia iboss nata per filtrare e proteggere tutti i 131.070 canali di trasmissione dati.

Infine Mobile Ether Mobile Device Management è una sola soluzione MDM che comprende la gestione dei dispositivi e funzionalità di Web Security. Da un’unica interfaccia è possibile utilizzare tutte le funzionalità MDM e applicare delle policy per filtrare il traffico web.