Bludis distribuisce la soluzione CloudGate per l'IoT

Il distributore amplia la propria offerta e si inserisce nel mercato dell'IoT e machine to machine grazie alle soluzioni di Option

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

Bludis, distributore a valore aggiunto operativo sul mercato italiano, ha siglato un accordo per la diffusione su tutto il territorio italiano di CloudGate, la soluzione IOT di Option, società specializzata nel settore M2M (machine to machine) e IoT (Internet of Things).

CLOUDGATE

CloudGate

L'utilizzo della tecnologia per controllare e monitorare oggetti da remoto sta prendendo piede grazie alle ampie possibilità che ofre in diversi campi, tra cui quello delle Utility, le smart city, le power grid, la home automation, road infrastructure, gestione e monitoraggio flotte, gestione di infrastrutture industriali e così via.

CloudGate è un dispositivo compatto in grado di mettere insieme e interpretare i dati provenienti da diversi oggetti e sensori wireless e non-wireless in commercio. È dotato di una propria intelligenza e questo lo differenzia  da altri prodotti perché l'interpretazione dei dati avviene all'interno, e non esternamente come accade con altre soluzioni, che in questo modo consumano traffico (soprattutto nel caso di link 2/3/4G). Cloudgate può essere utilizzato in tutto il mondo ed è certificato dai principali operatori Telco.

Frank Deschuytere, CEO di Option ha commentato così l'ingresso in Italia della soluzione: "L'Italia per noi è una regione importante, non solo per le dimensioni notevoli del mercato, ma anche perché il settore dell'M2M è uno dei più avanzati in Europa. Bludis è uno dei più importanti distributori ICT italiani e copre tutto il territorio nazionale e quasi tutti i segmenti di mercato, sarà sicuramente un partner importante nella nostra strategia di inserimento nel mercato italiano."