Software & Hardware

Boomi presenta il nuovo servizio di Data Management Boomi Blueprint

Boomi, azienda di Dell Technologies e attiva nel campo dell’EiPaaS (Enterprise integration Platform as-a-Service), ha presentato Boomi Blueprint, il nuovo servizio che mira a supportare la modernizzazione digitale delle aziende. Si basa sull’Integration Center of Excellence di Boomi (ICoE), annunciato lo scorso febbraio, per diminuire i rischi ed aumentare i benefici nei progetti complessi di trasformazione digitale, in un ecosistema applicativo ibrido.

«La disruption rappresenta la nuova normalità e per rispondere in modo veloce ed efficiente alla trasformazione in atto è necessario disporre di una piattaforma tecnologica moderna, trasparente e flessibile oltre a best practice di gestione dei progetti con cui potersi orientare» ha dichiarato Chris Port, Chief Operating Officer di Boomi. «Boomi Blueprint aggrega le esperienze di maggior valore che Boomi ha sviluppato negli anni per aiutare i clienti a implementare la propria evoluzione digitale, guidandoli nel gestire il cambiamento nel modo migliore. Affidabilità, realizzazione rapida degli obiettivi di business e maggiore agilità sono elementi essenziali per avere successo nello scenario attuale».

Boomi Blueprint fornisce una guida per evolvere la propria piattaforma digitale, e comprende un servizio di platform strategy (relativo all’integrazione applicativa e ai dati), per stabilire i propri obiettivi, valutare lo stato attuale dell’architettura e definire il proprio percorso di sviluppo per una piattaforma digitale personalizzata e focalizzata su persone, processi e tecnologie.

Boomi

Inoltre, è integrato il Digital Ideation Lab, un laboratorio immediatamente disponibile dove poter esplorare le tecnologie Boomi, sviluppare prototipi e creare le architetture di riferimento per poi procedere a una rapida implementazione in azienda. Ci sono poi le best practice di progettazione, che garantiscono la corretta definizione di tutti gli aspetti architetturali. Attraverso queste attività, Boomi vuole assicurare all’organizzazione la capacità di sviluppare l’architettura durante l’adozione della propria integration Platform as-a-Service (iPaaS).

Ogni organizzazione inizia il proprio percorso di modernizzazione da un punto di partenza diverso; possiede quindi caratteristiche uniche e differenti in termini di capacità, opportunità e vincoli che devono essere compresi e considerati all’interno di un programma di sviluppo. «Gli architetti applicativi di Boomi aiutano le aziende a costruire, gestire e far crescere un ICoE (Integration Center of Excellence) su misura per sviluppare con più velocità e meno rischi tutto il processo di digitalizzazione e modernizzazione».

Le best practice si allineano al Lean Portfolio Management, Scaled Agile e DevOps per aiutare le aziende a portare agilità e innovazione nel mercato. Il servizio Boomi Blueprint e la sua architettura di riferimento sono disponibili su Boomiverse, la comunità di utenti di Boomi.