Un processo in evoluzione

Una piattaforma ERP dinamica, distribuita e integrata per accelerare l'innovazione e ottenere una pianificazione e controllo della produzione efficace ed efficiente, grazie al supporto di Capgemini e alle soluzioni Microsoft Dynamics

Avatar di Gaetano Di Blasio

a cura di Gaetano Di Blasio

Un processo in evoluzione

Più in dettaglio, le aziende protagoniste del progetto, informano che il programma di cambiamento intrapreso da Brembo è arrivato attualmente a coinvolgere circa 18 siti produttivi del Gruppo dislocati in diversi Paesi (Italia, Polonia, Spagna, Repubblica Ceca, Gran Bretagna, Stati Uniti, Messico, Brasile, Cina). Inoltre, a conferma della costante collaborazione tra le aziende, Capgemini sta continuando a contribuire all'implementazione della piattaforma ERP di Microsoft negli ultimi siti produttivi Brembo.

"Siamo molto soddisfatti che Brembo riconosca in Capgemini un partner di business serio e competente e che, oltre ad averci affidato lo sviluppo dell'intera fase di implementazione del progetto, oggi ci vede affrontare insieme una sfida molto stimolante come quella del costante adeguamento tecnologico dell'infrastruttura per mantenere elevato il grado di competitività dell'azienda", commenta Giorgio Rossi, responsabile soluzione Microsoft Dynamics AX di Capgemini Italia.

Cinture e sistemi di protezione Brembo - Sabelt

Giovanni Stifano, direttore divisione Partner & Dynamics di Microsoft Italia, dal canto suo, afferma: "Il progetto di innovazione che Brembo ha intrapreso testimonia il valore strategico della tecnologia Microsoft Dynamics".

Stifano coglie l'occasione per sottolineare alcune delle nuove funzionalità rilasciata con l'ultima versione di Microsoft Dynamics AX: "La nuova release è stata arricchita di innovative funzionalità, inaugurando una nuova generazione di ERP. Grazie alla sua agilità e alla sua flessibilità, questa soluzione è infatti in grado di offrire al mercato, soprattutto a quello manifatturiero che oggi attraversa una fase evolutiva estremamente delicata, un nuovo modo di pensare all'innovazione proponendo modelli organizzativi capaci di adattarsi ai cambiamenti. In questo senso Brembo è un esempio della capacità di integrare e sviluppare nuovi di scenari, che spaziano dalla progettazione alla produzione".