IT Pro

Brennercom collega il millesimo cliente

La Maico di San Leonardo in Passiria è il millesimo cliente collegato da Brennercom con la fibra ottica. L’azienda, che è uno specialista nel campo delle tecnologie di movimentazione e chiusura di porte e finestre, ha adottato le soluzioni di comunicazione FTTH (Fiber To The Home) per collegare la propria sede italiana alla dorsale recentemente installata sempre da Brennercom, in collaborazione con la Provincia Autonoma di Bolzano, moltiplicando così la capacità di trasmissione e riducendo i costi rispetto ai precedenti collegamenti svolti con tecnologie wireless e con linee affittate (CDN). 

Per Brennercom, che conferma così un impegno al fianco delle imprese del territorio con le più avanzate tecnologie, si tratta del superamento di un’asticella significativa nell’ambito di uno sviluppo che continua con investimenti e riscontri positivi da parte del mercato. 

A destra di chi legge Wolfgang Reisigl, amministratore delegato di Maico

In particolare all’utenza enterprise e professionale, la connettività in fibra porta vantaggi quali una banda adeguata per supportare utenze multiple, applicazioni "data-intensive" e con prestazioni elevate non solo nel download ma anche nell’upload, quindi non solo nello scaricamento di file ma anche nella trasmissione verso l’esterno.

“Per noi è sempre più importante migliorare l’efficienza della comunicazione, della logistica, del go-to-market tra le aziende del nostro gruppo in Europa. Nello stesso tempo, il supporto ai clienti e rivenditori richiede un continuo accesso alle informazioni per sostenere un efficace sistema logistico che, con la gestione ottimizzata dei magazzini, è esso stesso parte del servizio e quindi della nostra competitività.

La rete ottica fornita da Brennercom ci aiuta a raggiungere questi risultati, abbattendo anche significativamente i costi rispetto alle precedenti soluzioni via Wireless”. ha sottolineato Wolfgang Reisigl, amministratore delegato di Maico.