Brother è ora membro della Mopria Alliance

La società giapponese ha deciso di aderire all'organizzazione no-profit per supportare la diffusione di standard nella stampa wireless da dispositivi mobili

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

L'azienda produttrice di soluzioni per la stampa Brother ha aderito al progetto Mopria Alliance a partire dallo scorso Gennaio diventando di fatto un "Membro Esecutivo”: una posizione che viene conferita alle aziende che vogliono partecipare attivamente all'attività dell'organizzazione.

Mopria Alliance è un'organizzazione no-profit che opera nel campo della tecnologia grazie alla partecipazione di aziende del settore che intendono perseguire il comune obiettivo di favorire l'adozione di standard comuni.

Più precisamente il campo in cui opera l'alleanza è quello della stampa wireless e in pratica si occupa di definire standard e favorirne l'adozione da parte dei fornitori di applicazioni software per dispositivi mobili, certificando anche i prodotti con il logo "Mopria".

Grazie alla collaborazione con Alliance, Brother potrà contribuire attivamente alla definizione e allo sviluppo delle norme alla base della certificazione Mopria. Lorenzo Matteoni, Senior Manager Marketing di Brother Italia, ha affermato: "In un'epoca sempre più in movimento, unirsi a Mopria Alliance è stato per Brother un passo naturale che permetterà all'azienda di partecipare attivamente alla realizzazione di questo ambizioso progetto".