Bruno Sirletti è il nuovo Presidente e AD di Fujitsu Italia

L'impegno del manager sarà rivolta ad aspetti chiave come il canale e i prodotti, e incrementare le quote di mercato nei servizi e soluzioni a valore aggiunto

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Fujitsu ha annunciato la nomina di Bruno Sirletti a Presidente e Amministratore Delegato di Fujitsu Italia. Sirletti, 51 anni, laureato in ingegneria presso l'Università belga di Louvain  avrà il compito di guidare la crescita del business della filiale italiana di Fujitsu, di rafforzare il posizionamento della Società nel settore dei servizi gestiti e di consolidare le relazioni con i clienti e i partner.

Bruno Sirletti ha maturato un'esperienza ventennale in società dell'Information Technology di primo piano in ruoli di livello internazionale. Apporta a Fujitsu Italia un punto di vista globale derivante dalla sua profonda conoscenza delle best practice internazionali e delle dinamiche nei diversi mercati di riferimento.

WE Bruno Sirletti

Bruno Sirletti

A questo aggiunge una pari esperienza nel comprendere le specifiche esigenze locali dei clienti nei settori chiave per lo sviluppo del business: dalla pubblica amministrazione, al settore bancario e assicurativo, dai grandi gruppi industriali alla mercato Retail.

In Fujitsu dal 2012, Sirletti ha ricoperto la carica di Direttore Marketing di Fujitsu per Western e Eastern Europe, Medio Oriente, India e Africa. In questa posizion è stato, nel contempo, una figura chiave di supporto alle varie Country nel processo di ottimizzazione delle Sales Operation. Prima di entrare nella multinazionale giapponese, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in ambito marketing e sales in Hewlett-Packard e Dell.

"Sono particolarmente motivato e orgoglioso di essere stato scelto per guidare Fujitsu in Italia, Manterremo salda la focalizzazione su aspetti chiave come il canale e i prodotti, ma il mio obiettivo è anche quello di incrementare le quote di mercato di Fujitsu in ambito servizi e soluzioni a valore aggiunto, declinando a livello locale la filosofia della Human Centric Innovation e supportando i nostri Clienti nel processo di digital transformation", ha dichiarato Sirletti.