BT Global Services nel Quadrante Gartner per l'outsourcing

BT posizionata per il quarto anno consecutivo da Gartner tra i leader nel Quadrante Magico per l’outsourcing di servizi di comunicazione e professionali.

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Nel proprio report Gartner ha esaminato 18 fornitori globali che "offrono servizi IT di supporto alla connettività fissa e mobile e tecnologie e sistemi di comunicazione a essa collegati". 

In proposito al posizionamento ottenuto da Gartner, Luis Alvarez, Chief Executive Officer di BT Global Services, ha dichiarato: "Sono molto soddisfatto della posizione di leadership che siamo riusciti a conquistare in questo importante report.  È il quarto anno che entriamo nel quadrante dei leader. Il nostro posizionamento dimostra che Gartner e i nostri clienti ci vedono come un fornitore di servizi di comunicazione di comprovata validità ed esperienza".

Luis Alvarez

"Altrettanta considerazione è data dai nostri clienti alla nostra esperienza nell’ambito dei servizi professionali per quanto riguarda la gestione degli accessi remoti e delle reti LAN e WAN, la collaborazione e le comunicazioni unificate, i servizi di sicurezza e la gestione dell’infrastruttura di contact center”.

Gartner ritiene che "i leader influenzano la concorrenza attraverso le scelte che effettuano per creare offerte di servizi IT di supporto agli obiettivi di business, il modo in cui allineano le proprie strategie a livello di comunicazione e di servizi professionali alle esigenze del mercato e la loro capacità di differenziare il valore, il prezzo e i livelli di servizio per essere i primi a proporre sul mercato prodotti di interesse". 

Aggiunge inoltre che "l’esperienza dei fornitori e dei clienti ha un forte peso nel quadrante dei leader. I leader hanno dimostrato di possedere una solida esperienza di outsourcing e gestione della rete e di aver compreso quali dinamiche occorre implementare per fornire servizi IT network-centric di successo".