BT rafforza il management della divisione Global Services

BT, nell'ambito di un piano per espandere la sua presenza in Europa, ha nominato Chet Patel alla guida delle attività in Europa Continentale

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

BT ha annunciato la nomina di Chet Patel alla guida delle attività in Europa Continentale, con un focus sulla crescita sostenibile. Nel ruolo, che decorrerà dal 1° marzo,  il manager riporterà al CEO della divisione Global Services di BT, Luis Alvarez.

BT, che è presente in Europa Continentale dal 1980, impiega alla data circa 7.200 persone distribuite nei principali centri di business europei, con 18 data center, una rete con 1.000 points of presence e 30 city fiber networks che servono molte delle più note multinazionali e istituzioni governative del mondo.

In questo scenario aziendale  massiccio e capillare Chet Patel negli ultimi 18 mesi è stato President Global Portfolio & Marketing di BT, con la responsabilità dei prodotti e servizi che supportano i piani di crescita globale della società e rivestono un ruolo fondamentale per i principali clienti globali di BT.

BT Chet Patel ritaglio

Chet Patel

Consistente il background professionale. Chet ha più di 22 anni di esperienza nei settori delle telecomunicazioni e dell'IT. E' entrato in BT dopo la laurea e ha un track di successo in posizioni commerciali e di efficientamento nelle divisioni Consumer, Wholesale and Ventures e Global Services del Gruppo.

"I nostri clienti in Europa vedono in BT e nel nostro portfolio Cloud of Clouds un aiuto per accelerare il loro processo di trasformazione digitale. Con un senior leader come Chet Patel a capo delle nostre attività in Europa, sappiamo che beneficeranno di eccellenza nella leadership, profonda competenza nel portfolio e una forte capacità di gestione, che sono necessarie per il  successo sostenibile a lungo termine in un mondo in rapido cambiamento", ha commentato la nomina Luis Alvarez, CEO di Global Services di BT.