BT scala la categoria dei Global Network Service Provider

BT vede riconosciuta con il posizionamento di leader la completezza di vision e capacità di esecuzione del suo portfolio di servizi di rete globale

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Il numero di aziende che necessitano di servizi di networking globale è in continuo aumento, per via della globalizzazione e della crescente adozione di servizi cloud, che sono spesso ospitati in aree geografiche diverse rispetto a quelle in cui i servizi sono utilizzati.

La tendenza delle aziende a richiedere una maggiore banda non mostra segni di arresto, sostenuta da comunicazioni video machine to machine, Big Data e centralizzazione dell’IT.

Luis Alvarez

L’importanza dell’affidabilità e del controllo delle prestazioni aumenta man mano che i processi aziendali diventano sempre più dipendenti dall’IT; inoltre, le architetture IT, come il thin client computing, fanno sempre più affidamento sulla rete.

BT ha inpropostio sviluppato un portfolio molto nutrito  che gli ha valso da parte di Gartner il posizionamento per la decima volta come Leader nel Magic Quadrant nella categoria Global Network Service Providers.

"Sono orgoglioso di aver migliorato la nostra posizione di Leader in un report così importante. È la decima volta che ci posizioniamo nel quadrante e ciò meno di sei mesi dopo esserci classificati come Leader nel Magic Quadrant Gartner per Communications Outsourcing e Professional Services", ha dichiarato Luis Alvarez, CEOe di BT Global Services.

L'obiettivo di BT è però quello di continuare a migliorare la sua posizione e in proposito si sta impegnando nel crescere ulteriormente in termini di qualità del servizio, prezzi e risultati.

"Stiamo lavorando per definire ulteriormente una strategia su base geografica chiara e in evoluzione, per soddisfare le esigenze dei clienti che stanno cambiando. Credo che questo report dimostri come Gartner riconosca che i nostri punti di forza sono la nostra capacità di esecuzione e la completezza della nostra vision", ha aggiunto Luis Alvarez.