BT tra i leader nel Magic Quadrant 2015 per i Global Network Services

BT si è vista riconoscere per il secondo anno consecutivo i punteggi più alti in 5 use case su 5 nel report Gartner sulle Capability Critiche per i Network Services Pan-Europei

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

BT ha annunciato di essere stata posizionata da Gartner per l’undicesima volta nel quadrante dei leader nel suo report Magic Quadrant riservato ai Global Network Services Provider (NSP). I Network Service Provider sono valutati da Gartner rispetto a sette criteri di “capacità di esecuzione” e rispetto a otto criteri per la “completezza di visione”.

BT ha inoltre ottenuto, ha segnalato la società, per il secondo anno consecutivo, i punteggi più alti per quanto riguarda i prodotti in cinque (su cinque) use case nel report di Gartner sulle Capability Critiche per i Network Services Pan-Europei.

Posizionamento Gartner per i fornitori di soluzioni di reti midrange

Il report valuta 11 vendor, tra cui BT Global Services, rispetto a sette capability critiche di prodotto:  VPN MPLS gestite, Ethernet Services, managed Internet VPN & hybrid WANs, Internet Access, SIP trunks, managed WAN optimisation e application performance management, LAN e WLAN gestite

Va anche osservato che i significativi riconoscimenti  giungono solo tre mesi dopo il posizionamento, per il quinto anno consecutivo, di BT nel quadrante dei leader nel Magic Quadrant di Gartner per Communications Outsourcing and Professional Services.

"Per continuare a migliorare il nostro posizionamento ad Ottobre abbiamo annunciato nuove capability, inclusa l’estensione della copertura, migliori prestazioni nel cloud e nuovi servizi. Abbiamo anche investito nell’arricchimento del portale per migliorare la customer experience e la velocità di delivery. Ora stiamo andando oltre, e di recente abbiamo realizzato con alcuni clienti dei trial dei servizi di virtual customer premise equipment (CPE), Network Function Virtualisation (NFV) e Software Defined Networking (SDN), con l’obiettivo di farli diventare soluzioni standard nell’arco dei prossimi dodici mesi", ha illustrato  Luis Alvarez, CEO di BT Global Services ha commentato: