BT tra i leader per la UCC as a Service

L'operatore mondiale inserito da Gartner tra i leader nel Magic Quadrant for Unified Communications as a Service per la completezza e la capacità di esecuzione

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

BT ha annunciato di essere stata inserita da Gartner tra i leader nel report di Agosto 2016 'Magic Quadrant for Unified Communications as a Service (UCaaS), Worldwide'.

BT ha migliorato la sua posizione rispetto allo scorso anno, passando dal quadrante dei 'Challenger' a quello dei 'Leader', nel quale ha raggiunto il posizionamento più elevato relativamente alla sua capacità di esecuzione. Per realizzare il report Gartner ha valutato 16 aziende rispetto a sette criteri legati alla loro capacità di esecuzione e a otto criteri legati alla loro completezza di vision.

MQ UCaaS 2016 BT Leader

Il quadrante magico di Gartner per la UCC as a Service

Molto soddisfatta BT, perché secondo il rapporto i  vendor che si trovano nel quadrante dei leader forniscono soluzioni complete UCaaS da diversi anni, hanno aziende clienti in cui i dipendenti supportati sono più di 5.000, e in totale supportano più di 400.000 utenti.

S tratta poi di vendor che realizzano un insieme integrato e completo di soluzioni UcaaS che risponde all'intera gamma dei bisogni del mercato, insieme con la comprovata capacità di servire i grandi clienti.

Non ultimo, sono vendor che hanno definito per i propri prodotti delle principali aree UcaaS piani di migrazione ed evoluzione e utilizzano soluzioni definite per acquisire nuovi clienti, ampliare la propria copertura geografica, e innovare per realizzare nuove aree funzionali".

"Siamo lieti di essere stati nominati Leader mondiali per i servizi di Unified Communications as a Service. Siamo convinti che questo dimostri i significativi e rapidi progressi compiuti negli ultimi trimestri da parte del team di BT One a livello globale. Consideriamo ciò  un'attestazione della validità della strategia di offrire, a integrazione del nostro portfolio UcaaS, una solida base di servizi di rete, SIP trunking, connettività PSTN (Public Switched Telephone Network), voce Dolby ad alta definizione, sicurezza, hosting e servizi gestiti. Riteniamo che il posizionamento di BT in quest'ultimo report riconosca il nostro continuo investimento nel portfolio e che sia un'ulteriore conferma della nostra offerta BT One Cloud e della nostra strategia di portfolio Cloud of Clouds", ha dichiarato Luis Alvarez, CEO di Global Services di BT.