IT Pro

Buffalo espande la propria gamma di switch gigabit di layer2

Buffalo Technology, società attiva nella progettazione, sviluppo e produzione di soluzioni storage e per reti wireless, ha ampliato la propria gamma di soluzioni per il networking professionale con il rilascio di due nuove linee di switch Giga Layer 2, la prima dedicata alle realtà medio-piccole e la seconda al mondo enterprise.

In particolare, la serie BSL-WS-G21M-EU, disponibile nelle versioni a 8, 16 e 24 porte, è volta a permettere alle aziende di piccole e medie dimensioni la possibilità di monitorare e configurare la propria rete attraverso un’interfaccia web particolarmente semplice da utilizzare, nonché di espandere facilmente la propria infrastruttura di rete in base alle esigenze.

Grazie alla tecnologia Loop Guard incorporata gli amministratori dispongono anche di uno strumento per individuare eventuali loop, problematica che si manifesta nel caso in cui sia presente più di un percorso tra due endpoint. Con i nuovi switch della serie BSL-WS-G21M-EU, la porta da cui si origina il loop viene immediatamente chiusa, il dispositivo emette un avviso acustico e si accende un'apposita spia di segnalazione.

Lo switch BSL-WS-G21M

I Giga Switch Web smart serie BSL-WS-G21M-EU implementano anche avanzate funzionalità, tra cui VLAN e autenticazioni Web e MAC, a cui aggiungono la possibilità di salvare su memorie flash USB le proprie impostazioni, cosa che consente un veloce ripristino del dispositivo.

La serie Buffalo Giga Business Switch smart BS-G21M-EU è disponibile nelle versioni a 8, 16 e 24 porte, dispone delle funzionalità già illustrate per la serie precedente, e prevede anche il supporto avanzato VLAN e SNMP, cosa che la rende adatta, osserva Buffalo, per essere impiegata anche in ambito enterprise.

A livello ingegneristico entrambe le famiglie di switch sono prive di ventola e possono essere posizionate a parete, su scrivania o in armadi rack (le versioni a 24 porte non prevedono il montaggio a parete).

Gli apparati sono forniti con 3 anni di garanzia e saranno disponibili in luglio.