Buffalo lancia il nuovo programma paneuropeo per i partner

Il nuovo programma per supportare meglio i propri partner specializzati nelle soluzioni business e agevolarli nel contatto con il cliente grazie a un nuovo canale diretto di comunicazione con il vendor

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

Buffalo ha reso disponibile un nuovo Partner Program paneuropeo destinato agli operatori del settore IT, come VAR, installatori e fornitori di soluzioni di storage, per supportarli nella crescita del business dei prodotti del vendor  offrendo loro la massima visibilità.

Il numero dei partner che aderiranno all'iniziativa è stato bloccato da Buffalo a quindici/venti per Paese e prevedrà partner di tipo "Gold" e "Platinum", in base al volume dei prodotti venduti per garantire il massimo livello di preparazione dei partner. Il programma si indirizza ai partner specializzati nelle soluzioni professionali, tra le quali i NAS della famiglia TeraStation, gli Switch e gli Access Point Buffalo. 

"Stiamo continuando a rafforzare il supporto ai nostri partner di canale, sia per aiutarli a crescere, sia per dimostrar loro quanto li riteniamo importanti ", ha dichiarato Frédéric Frati, direttore vendite per il Sud Europa di Buffalo Technology, che ha poi proseguito: "I partner autorizzati avranno diritto a vantaggi esclusivi, che comprendono quotazioni riservate, supporto alle vendite tramite il nostro sito Web, help desk tecnico e un canale di comunicazione diretto con Buffalo, in grado garantire un continuo ed efficace scambio d'informazioni." 

Buffalo vuole favorire lo scambio di comunicazione diretta con i partner e per questo ha reso disponibile sul proprio sito una nuova sezione dedicata alle soluzioni business, dove verranno presentate agli utenti varie proposte e si discuterà degli argomenti più "sentiti" dall'utenza professionale.

Successivamente gli utenti vengono indirizzati  dalla pagina verso i partner autorizzati, in grado di supportarli e assisterli al meglio nel processo di acquisto. Gli argomenti tipo che verranno trattati riguardano aspetti quali il BYOD, la replication, il failover e lo storage nell'ambito della videosorveglianza su IP. Ogni volta che verranno introdotti nuovi prodotti, i partner avranno la facoltà di ordinarli per le loro dimostrazioni a un prezzo speciale, oltre a essere elencati nella sezione "Dove acquistare", e ricevere training sui prodotti, nonché "VIP assistance" direttamente da Buffalo.