Tom's Hardware Italia
Manager

Business Intelligence in cloud: Kony sceglie Tibco Jaspersoft

Attraverso gli Amazon Web Services, lo specialista della mobility integra funzioni analitiche nella propria piattaforma.

Kony, specialista della mobility enterprise utilizza le soluzioni analitiche di Tibco Jaspersoft per integrarle all'interno della propria piattaforma mobile, attraverso gli Amazon Web Service.

In questo modo, Koby permette ai propri clienti di monitorare, realizzare report e analizzare il deployment di applicazioni mobile. Secondo quanto comunicato dai responsabili di Tibco, con Jaspersoft, Kony è stata in grado di implementare offerte di analytics mobile in un tempo di settimane anziché mesi, migliorando in modo significativo il time to value.Più precisamente, il software Jaspersoft ha consentito a Kony di completare il lancio iniziale della propria offerta analitica mobile entro quattro settimane. "Abbiamo inizialmente pensato di sviluppare le nostre funzioni di reporting all'interno, ma alla fine è diventato troppo oneroso effettuarne la manutenzione e questo approccio ci avrebbe portato poco lontano in termini di caratteristiche e time-to-value", ha affermato Matthew Terry, vice presidente per il product management di Kony.

Il manager ha aggiunto: "Jaspersoft ci ha permesso di offrire reporting e funzioni analitiche di qualità elevata all'interno della nostra piattaforma multicanale di sviluppo applicativo, integrando nel contempo con facilità l'output nel nostro look-and-feel".

Implementando le capacità di Jaspersoft BI su Amazon Web Services con la soluzione di data warehousing Amazon Redshift, Kony ha eliminato la necessità di un'infrastruttura interna. Kony ha anche beneficiato delle interfacce software RESTful di Jaspersoft, che hanno permesso una stretta integrazione nei propri sistemi esistenti, consentendo una più semplice analisi dei dati e una più veloce costruzione dei report.