Buyers Laboratory premia lo scanner Plustek

Lo scanner Plustek SmartOffice PS456U ha ricevuto il riconoscimento per l'alto livello tecnologico, l’alta velocità di scansione, la serie di funzionalità e il rapporto qualità-prezzo

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Plustek, azienda che opera nell'ambito della produzione di scanner per il mercato professionale, ha ricevuto dal Buyers Laboratory LLC (BLI), un istituto indipendente di test per il settore del digital imaging e della gestione documentale, il premio “Outstanding Achievement in Value” nella categoria scanner per il suo modello SmartOffice PS456U.

I premi “Outstanding Achievement” vengono assegnati dal BLI due volte all’anno a quei prodotti e tecnologie che si distinguono per innovazione, utilità e valore nel mercato del digital imaging e della gestione documentale.

SmartOffice PS456U è stato oggetto del riconoscimento per il livello tecnologico, la velocità di scansione, con sino a 80 ppm/160 ipm in modalità bianco e nero per il formato A4, la serie di funzionalità e il prezzo che ha ritenuto molto competitivo.

Plustek SmartOffice PS456U

Valutata superiore alla norma anche la vita media del rullo, l' accuratezza nell’OCR e ritenuto positivo anche il fatto di non aver subito nessun rallentamento della velocità durante le scansioni in modalità bianco e nero, anche con un aumento della risoluzione.E’ stata, poi, apprezzata l’utility di scansione in dotazione, che consente di creare fino a nove profili personalizzabili per le operazioni più frequenti, nonché di salvare le scansioni direttamente in formato PDF ricercabile.

Per quanto riguarda le caratteristiche fisiche, SmartOffice PS456U è dotato di un alimentatore automatico da 100 fogli in grado di gestire biglietti da visita, assegni e documenti di lunghezza fino a 98,4".

Include poi una varietà di programmi software per semplificare il processo di digitalizzazione, tra cui HotCard BizCard Finder per la scansione di biglietti da visita, ABBYY FineReader Sprint Plus per conversioni di documenti, Plustek DI Capture per la gestione dei documenti e Plustek DI Express, per il riconoscimento dei caratteri (OCR) nelle lingue asiatiche.

Comprensibilmente soddisfatta Plustek. "Siamo davvero soddisfatti che il nostro scanner SmartOffice PS456U abbia ricevuto un così importante riconoscimento da un'organizzazione così prestigiosa. L’aver vinto nella categoria 'Value', inoltre, è una conferma dell’impegno di Plustek nell’offrire i migliori prodotti a un prezzo accessibile", ha dichiarato Mark Druziak, Director of Marketing & Business Development di Plustek USA.