Canon i-SENSYS stampa da dispositivi mobili e Web

I cinque nuovi dispositivi laser delle serie i-SENSYS MF8200 e MF8500 sono dedicati a piccoli uffici e gruppi di lavoro che hanno necessità di operare con maggiore rapidità e flessibilità

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Progettati per condividere facilmente le proprie funzioni, i nuovi multifunzione i-SENSYS sono dei dispositivi collegabili in rete che danno agli utenti la possibilità di stampare a partire da una vasta gamma di dispositivi mobili o da altri dispositivi connessi al web, utilizzando l’app Canon Mobile Printing1, Apple AirPrint o Google Cloud Print.

i-SENSYS MF8280Cw e MF8580Cdw sono anche dotati di connettività Wi-Fi in modo da consentire ai responsabili IT di realizzare sia la configurazione che la stampa wireless in modo rapido e semplice.

"Stampanti o scanner con connettività Wi-Fi possono essere molto utili per piccoli uffici e gruppi di lavoro. Secondo il nostro recente Office Insights Report2, più di due terzi degli utenti finali ritengono che questi dispositivi possano migliorare la loro produttività", ha commentato Teresa Esposito, Marketing e Pre-Sales Director Business Imaging Group di Canon Italia.

canon-i-sensys-MF8200

I nuovi dispositivi multifunzione sono anche dotati di una varietà di funzioni volte ad ottimizzare i processi e i tempi coinvolti. In particolare, la funzione SEND della serie MF8500 permette di acquisire documenti cartacei e inviarli direttamente a un indirizzo di posta elettronica o a una cartella in rete. Entrambe le nuove serie, inoltre, acquisiscono, inviano o stampano documenti da chiavette USB.

La produttività è ulteriormente incrementata nella serie MF8500 da un alimentatore automatico di documenti fronte-retro da 50 fogli da una capacità carta massima di 550 fogli.

"I nostri nuovi modelli i-SENSYS laser rappresentano una soluzione ideale per piccoli uffici o gruppi di lavoro che richiedono un output di qualità superiore. Sono dotati di tecnologie Canon Dual Direct Mapping, Pure Black e Auto Gradation System, che consente di produrre stampe a colori accurate e documenti di testo in bianco e nero di alta qualità", ha aggiunto Teresa Esposito.

Curata anche la sicurezza. Usando la funzione di stampa protetta i documenti sono stampati solo dopo che l’utente ha inserito la password sul dispositivo