Canon lancia due nuovi scanner ad alta velocità

Accelerare la scansione di documenti cartacei permette di ottimizzare i processi di business e ridurre i tempi per rendere disponibili grossi volumi di documenti in formato elettronico.

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Canon ha introdotto sul mercato imageFORMULA DR-G1100 e DR-G1130, due nuovi scanner documentali A3 ad alta velocità che rispondono, osserva la società, alle esigenze di chi deve elaborare elevati volumi di documenti.

I nuovi dispositivi, evidenzia Canon, sono particolarmente adatti per ambienti di lavoro che effettuano operazioni di scansione centralizzate, come le sale stampa e i centri servizi specializzati nell’acquisizione dei documenti. Sono inoltre indicati per aziende che erogano servizi finanziari, studi legali o realtà del settore sanitario che necessitano di generare e convertire grandi volumi di documenti per il processo di condivisione e archiviazione digitale. 

I due scanner, evidenziano i dati di targa, hanno una velocità di scansione rispettivamente di oltre 200 e 260 documenti al minuto, sono dotati di un alimentatore automatico con capacità di 500 fogli, e sono progettati per sostenere rispettivamente fino a 25.000 e 30.000 scansioni giornaliere tramite anche un processore dedicato che permette di mantenere costante la velocità di scansione anche nel caso di acquisizione di immagini multiple.

Gli utenti possono scandire un’ampia varietà di tipologie di documenti grazie a un percorso carta lineare in grado di acquisire dai fogli ultra sottili (20 gr/m²) a cartoncini di spessore fino ai 225 gr/m²; inoltre, i due modelli consentono di utilizzare la funzione Folio Mode, che permette di effettuare la scansione di documenti nel formato A1. È possibile anche selezionare tre differenti modalità di ingresso carta per cicli ininterrotti di scansioni in sequenza di documenti di diverso tipo.