Tom's Hardware Italia
Reseller

Canon lancia la serie imageRUNNER ADVANCE C7500

Le nuove multifunzione a colori formato A3 aggiungono valore all'offerta dei partner per una gestione completa dei processi di stampa dei clienti

Canon ha rilasciato una nuova serie di dispositivi multifunzione a colori formato A3, imageRUNNER ADVANCE C7500 che vuole essere di supporto alle specifiche esigenze di uffici con elevati carichi di lavoro.


La nuova serie comprende i modelli imageRUNNER ADVANCE C7580i, imageRUNNER ADVANCE C7570i e imageRUNNER ADVANCE C7565i e si basa appunto sulla tecnologia imageRUNNER ADVANCE. 

imageRUNNER C7580i tomshw
Canon imageRUNNER C7580i 

 

Canon assicura che la nuova serie è facile da installare grazie alla standardizzazione delle parti più importanti così da ridurre i tempi e i costi complessivi di avviamento. In più offre la gestione da remoto di firmware, applicazioni e impostazioni del singolo dispositivo o dell'intera flotta, per una riduzione al minimo di interventi esterni.

Per i partner il vantaggio è quello di poter centralizzare la gestione delle impostazioni dei dispositivi per  backup, ripristino e copia delle stesse su altri sistemi. 

La nuova serie è stata pensata anche per agevolare i partner, grazie, per esempio, all'estensione del ciclo di vita dei consumabili che riduce la necessità di interventi di manutenzione e una risoluzione dei guasti più efficiente.

I dispositivi Canon possono essere gestiti anche da remoto attraverso il kit Remote Support Operation e ora si aggiunge anche una nuova app mobile, Snapshot J, disponibile per Android, che permette di raccogliere i dati dai sistemi Canon che utilizzano il servizio di e-Maintenance, per controllare la situazione direttamente sullo smartphone.

"Grazie alla serie imageRUNNER ADVANCE C7500, i partner di canale possono garantire ai clienti la massima qualità e una gestione completa del processo di stampa -. ha commentato Teresa Esposito, Direttore Marketing Business Groups di Canon Italia – Questi dispositivi intelligenti e altamente affidabili vantano un'installazione rapida e semplificata, con un miglioramento immediato per quanto riguarda i processi di gestione sull'intera flotta. I partner possono fornire ai clienti pacchetti personalizzati e massima qualità di stampa in funzione delle singole esigenze". 

La serie imageRUNNER ADVANCE C7500 sarà disponibile in tutta Europa a partire dal 1 Novembre 2016.