Canon rilascia un nuovo scanner documentale

Il nuovo scanner desktop è dedicato a piccoli uffici e reparti aziendali che necessitano di una soluzione affidabile e conveniente per la scansione di documenti

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Canon imageFORMULA DR-C120 è una soluzione che consente la digitalizzazione e la condivisione diretta di documenti nei workflow esistenti e nel cloud. Il dispositivo supporta la scansione a colori fronte/retro ad alta velocità fino a 40 ipm e ha un alimentatore automatico di documenti da 50 fogli.

Il meccanismo di alimentazione e il design è stato ideato da Canon per acquisire una varietà di tipi di documenti misti, da quello ultra-sottile al cartoncino spesso (27-209 g/m2) fino a 3 m di lunghezza. Con la funzione folio può anche eseguire scansioni fino al formato A3 e, tramite l’accessorio opzionale Canon A4 Flatbed Scanner Unit 101, può eseguire anche la scansione di libri o altro materiale rilegato.

Le scansioni possono essere avviate sia dallo scanner sia tramite il software Canon CaptureOnTouch. Il driver del dispositivo incorpora inoltre una modalità che applica automaticamente le impostazioni di scansione ottimali senza doverle configurare ogni volta, a seconda dei diversi tipi di documenti.

imageFORMULA DR-C120, uno scanner tuttofare

Tramite al plug-in per la connettività cloud con Microsoft SharePoint, Evernote e Google Docs, il trattamento e l'accesso ai documenti può avvenire anche da sedi remote. DR-C120 include nuove funzioni di elaborazione delle immagini, come il raddrizzamento automatico che si basa sia sull’inclinazione dell’angolo del foglio sia sul contenuto dei documenti, la risoluzione automatica e l'uscita multi stream.

Completa il prodotto una vasta gamma di software di alta qualità, tra cui CapturePerfect, eCopy PDF Pro - una soluzione desktop per la creazione, la conversione e la modifica di file di PDF - BizCard, OmniPage e PaperPort.