Manager

Canon: servizi, gestione documentale, video su IP al centro della strategia per le aziende

Canon, tramite il suo AD per l'Italia, Enrico Deluchi, ha illustrato la vision e le strategie della società per il mercato locale. La società, ha spiegato il manager, intende rafforzare la sua proposizione  e posizione di mercato per le aziende che desiderano evolvere attraverso flussi digitali di stampa, gestione delle informazioni e comunicazione visiva.

Il nuovo focus, in particolare per quanto concerne i servizi,  deriva dalla constatazione  di come la trasformazione generata dalla diffusione di Internet abbia creato la necessità di ideare nuovi modelli di business, di creare nuove competenze e di instaurare nuove forme di dialogo con consumatori e aziende.

Enrico Deluchi ha illustrato la strategia di Canonper il B2B

“Viviamo in un’era in cui la forza tecnologica che da sempre contraddistingue il nostro operato è abilitante, ma non più sufficiente”, ha dichiarato Deluchi.

E' su questa considerazione di base che Canon Italia si è proposta di evolvere in alcune aree chiave, adeguando la sua struttura in modo da rispondere alle mutate esigenze del mercato, creando nuovi servizi per affiancare le aziende italiane nelle attività di digitalizzazione delle informazioni.

Un esempio, evidenzia l'azienda, è la costituzione del gruppo Pro Imaging, uno degli step evolutivi della strategia di Canon per rafforzare la propria presenza in ambito B2B, dove l’imaging ha una presenza sempre maggiore in ambito aziendale, ad esempio con soluzioni di videosorveglianza molto grazie anche alla recente acquisizione di Milestone, società danese che opera nel software open source per la gestione video IP. E nei prossimi mesi l’offerta di servizi di Canon Italia evolverà e diventerà sempre più ampia, anche grazie alla ricerca di partner tecnologici complementari.

“Siamo consci del fatto che il modello everything as a service sta diventando sempre più diffuso e per questo motivo guardiamo con grande attenzione all’evoluzione della nostra struttura preposta all’erogazione di servizi”, ha osservato Deluchi.