Reseller

Capgemini espande le competenze con nuove acquisizioni

Il provider mondiale di servizi di consulenza, tecnologici e di outsourcing, Capgemini, ha annunciato l'acquisizione di due società, Idean, realtà che sta crescendo nell'ambito della consulenza e progettazione digitale, e TCube Solutions, società specializzata in soluzioni e servizi assicurativi nel ramo danni e infortuni.

Le due società portano al Gruppo nuove competenze e in particolare, Idean, società nata in Finlandia nel 1999, consente di offrire servizi strategici e di progettazione focalizzati sul cliente e sull'esperienza digitale e permetterà di estendere la rete di Digital studios.
Idean si occupa di supportare le aziende nello sviluppo di opportunità strategiche, nel progettare e realizzare esperienze digitali, nel supportare il cambiamento culturale attraverso lo sviluppo di nuove competenze nel modo di lavorare e nel design thinking.

Schermata 2017 02 22 alle 12 07 14

"La domanda dei clienti sta cambiando; i service provider che offrono digital design, creatività e agilità per ridefinire l'esperienza del cliente stanno sviluppando un dialogo strategico con i propri clienti, ottenendo esiti unici e personalizzati, guadagnando quote di mercato come veri e propri partner digitali. L'acquisizione di Idean fa parte della strategia di crescita del Gruppo focalizzata su innovazione e digitale in particolare in Nord America", ha commentato Paul Hermelin, Presidente e CEO, Gruppo Capgemini.

L'offerta di TCube Solutions, invece, abilita la gestione integrata delle policy, la fatturazione, richieste di risarcimento, sistemi di riassicurazione e capacità strategica di gestione dei dati. Fondata nel 2007, la società ha costruito un team di 300 persone in grado di soddisfare le necessità di system integration e customer experience dei clienti del settore insurance in Nord America e Regno Unito.

"TCube Solutions è fiera della propria profonda esperienza nel settore e dei rapporti duraturi instaurati con i cilenti – ha dichiarato Sam McGuckin, Presidente e Ceo di TCube Solutions -. Il nostro ingresso nel Gruppo Capgemini consentirà a una clientela molto più ampia di beneficiare delle nostre soluzioni e dei nostri servizi di provata efficacia, offrendo al tempo stesso agli attuali clienti di TCube gli strumenti per pianificare il proprio futuro digitale".