Capgemini nomina Andrea Falleni AD in Italia

Il manager avrà il compito di rafforzare il business della società italiana nelle aree di Innovazione e Digital Transformation

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

Capgemini Italia, società che offre servizi di consulenza, tecnologia e outsourcing, ha assegnato la carica di Amministratore Delegato ad Andrea Falleni, entrato in azienda dal 2011, in seguito all'acquisizione di AIVE BST,    dove ha ricoperto il ruolo di COO e responsabile dei mercati Financial Services e Manufacturing. Il manager sarà anche responsabile della divisione Application Services di Capgemini Eastern Europe.

Falleni si occuperà d'ora in avanti di rafforzare il business della società italiana nelle aree di Innovazione e Digital Transformation, puntando sui mercati a elevato potenziale di crescita, e di sviluppare i rapporti con i partner, estendendo la collaborazione con le aziende emergenti del panorama tecnologico.

Andrea Falleni, AD Capgemini Italia web

Andrea Falleni, AD Capgemini Italia

"Sono davvero orgoglioso di questo incarico. Questa nomina rappresenta una sfida molto stimolante verso traguardi ambiziosi; essere stato scelto per ricoprire questo ruolo mi fa sentire una grande responsabilità. Sarà importante riuscire a dare continuità a questo percorso di crescita intrapreso negli ultimi anni da Maurizio Mondani, lavorando con impulso per raggiungere nuovi traguardi e successi per Capgemini Italia. - ha dichiarato Falleni - Continueremo a puntare con decisione su Innovazione e Trasformazione Digitale, il futuro delle aziende e del Paese passa da questo cambiamento e noi vogliamo essere protagonisti insieme ai nostri clienti della loro affermazione sul mercato".