Il progetto alla base del successo

Car Sharing sposta nel Cloud la sua piattaforma tecnologica IT e si affida ai servizi e ai data center di Hitachi Systems CBT

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Il progetto nelle sue linee salienti

Nel suo complesso il progetto è caratterizzato da un'architettura Cloud ibrida progettata in modo specifico per T.R.S. e ideata anche grazie alla profonda conoscenza della tecnologia Oracle. Hitachi Systems CBT ha anche supportato T.R.S. in tutte le fasi più complesse del progetto: dall'analisi alla consulenza, dalla progettazione all'implementazione delle soluzioni.

TRS  mobility

Improntata su un modello di business che assicura il ritorno sull'investimento, la soluzione individuata, evidenzia la società, ha apportato benefici anche in termini di sostenibilità economica. L'obiettivo di maggior impatto è in ogni caso rappresentato dall‘efficienza e dall‘agilità ottenute da T.R.S. grazie alla drastica semplificazione dei processi ed al trasferimento delle complessità dell'IT aziendale a Hitachi System CBT.

Il System Integrator come chiave di successo

Il progetto, per la valenza che ha assunto e i risultati che ha permesso di ottenere in termini di efficienza e ottimizzazione, verrà illustrato il 19 Novembre al Mi.Co Milano Congressi nel corso del Cloud Day, evento organizzato da Oracle in sponsorship con Hitachi Systems CBT. Del tutto positivi i commenti di T.R.S.

"Più che un fornitore cercavamo un partner strategico di comprovata esperienza, per poter offrire ancora più qualità e valore ai nostri clienti. Hitachi Systems CBT ci ha seguito in tutta la fase di analisi e individuazione delle aree sulle quali intervenire per consolidare e potenziare i nostri asset. In questa fase di reingegnerizzazione, il System Integrator ha giocato un ruolo fondamentale per supportarci nella crescita, nella semplificazione e nella proposizione dei nostri servizi IT da portare sul mercato", ha dichiarato Franco Ferroni, Director Sharing Mobility Division T.R.S.

Hitachi Systems CBT    flavio radice

Flavio Radice

"Gli obiettivi a cui siamo stati chiamati prevedevano una profonda conoscenza degli ambienti informatici e un elevato livello di innovazione tecnologica. L'esperienza e la competenza di Hitachi Systems CBT nel passaggio ai modelli di Cloud Computing e la profonda conoscenza dell'ambiente Oracle hanno permesso di finalizzare un nuovo modello strutturato su 5 pillar fondamentali: Hardware, Managed Services, DB Oracle As a Service, erogazione in Cloud (anche Virtual) e Networking", ha spiegato Flavio Radice, President & CEO di Hitachi Systems CBT.