IT Pro

Cegeka implementa AX7 Cloud per GF GROUP/Fruttital

Cegeka e GF Group (e la consociata Fruttital) hanno raggiunto un accordo che individua Cegeka come il partner prescelto per l'implementazione del sistema ERP AX7 Cloud per GF Group. Si tratta del primo progetto in Italia per AX7 Cloud e rappresenta un importante traguardo per entrambe le aziende.

GF Group è un gruppo italiano che opera nel mercato sud europeo dell'import e della distribuzione di prodotto ortofrutticolo attraverso le sue partecipate, tra cui Fruttital. Ha sede in Italia e conta oltre 25 siti distribuiti in 5 Paesi (Italia, Francia, Portogallo, Grecia e Spagna).

Magazzino Fruttital per la distribuzione
Magazzino Fruttital per la distribuzione

Alla data, è uno dei più grandi importatori e distributori di prodotti ortofrutticoli del sud Europa, con un fatturato di oltre 700 milioni di euro. La storia e il successo sul mercato di GF Group, ha evidenziato  la società, hanno origini lontane che affondano nel 1940 e sono ancora oggi le solide basi che permettono all'azienda di portare alto il nome del made in Italy di qualità in tutto il mondo.

Il nuovissimo AX7 rappresenta per l'azienda alimentare un investimento a prova di futuro perché consapevole della necessità di dover mantenere i propri sistemi IT al passo con gli obiettivi di business. Il nuovo ERP di Microsoft è stato ritenuto la scelta migliore per il gruppo GF e la comprovata esperienza di Cegeka nel settore si è dimostrata cruciale per la partnership.

Il progetto prevede:

  •          Implementazione di AX7 Cloud con più di 700 utenti coinvolti
  •          Pilot project in oltre 10 siti operativi in Italia (HQ)
  •          Lancio internazionale in altri 16 siti in Francia, Portogallo e Grecia

"GF Group è sempre stata una realtà innovativa all'interno del mercato in cui opera. Oggi come oggi la vera sfida è quella di cambiare la gestione e l'integrazione dei dati a livello di gruppo attraverso lo sviluppo di una soluzione ERP flessibile e innovativa come AX7. Il Cloud è il futuro e noi non vogliamo perdere questa opportunità", ha dichiarato Tommaso Cotto, COO di GF Group.