Reseller

Cegid supporta la digitalizzazione del settore retail

Cegid, fornitore di software gestionali per il retail con una forte specializzazione nel fashion e luxury, partecipa all'appuntamento con il Forum Retail 2015, dedicato al settore Retail e GDO che si tiene il 24 e 25 novembre a Milano.

L'evento è l'occasione per parlare dell'evoluzione digitale che sta attraversando anche il settore del retail in cui il driver tecnologico gioca un ruolo sempre più importante per lo sviluppo del business. La maggior parte dei consumatori utilizza dispositivi mobile quotidianamente e il settore del retail non può prescindere dall'interazione digitale con i propri clienti i quali richiedono di poter accedere a nuovi servizi digitali come la vendita online. 

negozio digitale

I retailer devono potersi muovere in questo scenario in evoluzione e scegliere le soluzioni migliori per rispondere alle nuove esigenze dei consumatori. Per supportare i retailer nel loro sviluppo digitale e Cegid ha lanciato quest'anno sul mercato Yourcegid Retail Y2, una soluzione integrata per il retail connesso, che consente di implementare una strategia omni-channel, pensata per migliorare la customer experience e favorire la fidelizzazione, abilitare la gestione di una supply chain sempre più complessa e l'internazionalizzazione. 
Yourcegid Retail Y2 prevede anche l'integrazione con la piattaforma e-commerce recentemente acquisita (Magelia WebStore) per garantire una soluzione omni-channel completa.

Su questi temi interviene nel corso dell'evento Mario Davalli, Country Manager Cegid Italia, attraverso un workshop dedicato a illustrare le nuove tendenze di settore, intitolato 'Retail e Digitalizzazione dei punti vendita: Trend & Vision'.