Check Point Software rinnova la strategia commerciale

Per approcciare il mercato con maggiore efficacia il vendor ridisegna la struttura commerciale con team dedicati alla consulenza dei clienti e un focus sulle medie imprese. Previste anche nuove assunzioni

Avatar di Loris Frezzato

a cura di Loris Frezzato

Check Point Software Technologies si è impegnata a ridisegnare la propria struttura commerciale italiana con l'obiettivo di migliorare il rapporto con i clienti e cogliere tutte quelle opportunità che derivano dai nuovi trend in corso, come il cloud computing e la mobility.

Questa ristrutturazione passa attraverso la recente nomina di Marco Urciuoli, Head of Sales di Check Point Italia, e la creazione di due team dedicati, con base a Milano e Roma, guidati rispettivamente da Paolo Marraffa in qualità di Enterprise Sales Manager e dal Team Leader Sales Major Account Danilo Rossi.  check

Questi team, avranno il compito di fornire consulenza alle società alle prese con le problematiche di sicurezza sempre più complesse e articolate. A fianco di questa riorganizzazione è prevista anche un'attività di scouting per la ricerca di nuovi clienti con particolare focus verso le realtà di medie dimensioni, che spesso non dispongono al proprio interno delle competenze necessarie per garantire la sicurezza informatica.

Infine Check Point sta anche avviano un piano di crescita locale che prevede di ampliare l’organico del 20%, attraverso l'assunzione di nuove risorse con profili tecnici e commerciali.