Cisco espande il suo portfolio Cloud

Una soluzione innovativa di cloud ibrido prepara il terreno per l'interconnessione di Cloud pubblici, privati e ibridi

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Cisco ha esteso il suo portfolio cloud con nuovi prodotti e servizi, inclusa una soluzione di cloud ibrido, chiamata Cisco InterCloud, con l’obiettivo di diminuire il TCO di servizi cloud per le organizzazioni IT e preparare il terreno per cloud privati, pubblici e ibridi interoperabili e sicuri.  

Cisco Intercloud

I nuovi prodotti e servizi del portfolio cloud esteso di Cisco includono:

  • Cisco InterCloud
  • Cisco Validated Design (CVD) for Cisco/Red Hat integrated Cloud Management and Provisioning
  • Cisco Services for Cloud Strategy, Management, and Operations
  • Cisco Intelligent Automation for Cloud (IAC) 4.0

In particolare, Cisco InterCloud, parte della piattaforma Cisco One, è un’infrastruttura software che supporta cloud ibridi, permettendo alle organizzazioni di combinare e gestire workload – inclusi dati e applicazioni – attraverso differenti cloud privati e pubblici, a seconda delle esigenze, mantenendo le policy di sicurezza.

Implementando Cisco InterCloud, ha commentato la società, aziende e cloud provider saranno in grado di creare un ambiente di cloud ibrido interoperabile e altamente sicuro in molteplici cloud privati e pubblici e tra applicazioni premises-based e cloud pubblici mantenendo la rete associata e le policy di sicurezza. Flessibilità on-demand e trasferibilità di workload permetteranno anche, ha aggiunto, alle organizzazioni di selezionare in maniera efficace la propria strategia cloud.

Come piattaforma si integra con soluzioni di cloud management come Cisco IAC, ed anche CSC/ServiceMesh's Agility Platform, Red Hat CloudForms, e altri prodotti dell’ecosistema partner di Cisco. Parte, come accennato, della soluzione tecnologica Cisco ONE, Cisco InterCloud sarà integrata in un framework di gestione ad alti livelli, come Cisco IAC o altre soluzioni di cloud management fornite dall’ecosistema di partner di Cisco.