Cisco Jabber 9.6: piena integrazione delle chiamate in ambienti virtualizzati

Jabra rende disponibile l’integrazione del controllo delle chiamate con Cisco Jabber 9.6 per Windows e ambienti virtualizzati  

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Jabra ha annunciato l’interoperabilità delle proprie principali cuffie e speakerphone con Cisco Jabber 9.6 per Windows. Jabra ha anche completato, ha dichiarato la società, il processo di certificazione dei propri prodotti USB, Bluetooth e DECT con le principali soluzioni Cisco.

Aspetto che Jabra ritiene qualificante è che il nuovo driver integrato nei dispositivi Jabra consente un’installazione rapida senza che vi sia la necessità di ricorrere a driver esterni aggiuntivi per sfruttare a pieno le funzionalità del nuovo Cisco Jabber.

ll controllo delle chiamate Jabra con Cisco Jabber 9.6 è la tappa più recente di un’integrazione più ampia dei dispositivi audio Jabra con le soluzioni Cisco, un'integrazione che si propone di permettere alle aziende sia di semplificare la propria scelta riguardo alle infrastrutture per la comunicazione, sia di aumentare la produttività e l’efficienza degli utilizzatori finali delle apparecchiature.

Un altro esempio della collaborazione esistente con Cisco, ha spiegato Jabra, è la progettazione condivisa di dispositivi audio che potenziano e ottimizzano l’esperienza d’uso di Cisco Jabber per Windows e ambienti virtualizzati.

Si tratta delle cuffie Jabra HANDSET 450 per Cisco e dello spekaerphone compatto Jabra SPEAK 450 per Cisco, progettati appositamente per un’integrazione completa con le soluzioni Cisco.