IT Pro

CLOUD COMPUTING: il libro che svela i benefici del Cloud

È disponibile la nuova edizione del libro sul Cloud Computing realizzato da Reportec. In oltre 300 pagine esamina gli economics del Cloud Computing, le modalità di utilizzo e i benefici che derivano dall'adozione di questa innovativa possibilità di fruizione del più avanzato IT senza dover immobilizzare ingenti capitali.

Completa il volume l'analisi delle soluzioni sviluppate per il Cloud Computing da parte un ampio numero di primarie aziende del settore attive nel campo delle infrastrutture, delle applicazioni e dei servizi. Allegato all'opera è un CD contenente un ulteriore approfondimento con schede di 15 pagine della strategia e delle piattaforme di un ampio numero di primarie aziende del settore che offrono una visione  dettagliata  delle architetture e delle soluzioni rese disponibili.

L'opera contiene complessivamente 700 pagine di analisi dello stato dell'arte del Cloud Computing e della strategia e offerta di  primarie aziende del settore. Il volume è uno strumento unico in Italia per affrontare le tematiche del Cloud Computing e approfondirne gli aspetti, bilanciando i concetti e la teoria con quanto di concreto attualmente esistente. Il libro è acquistabile richiedendolo a Reportec al prezzo di 50 euro (più IVA)  (mail info@reportec.it ), tel. 0236580441, fax 0236580444.

I  contenuti del volume

1 – Cloud Computing: aspetti generali ed economici – 13
2 – Infrastructure as a Service – 103
2.1 – Cloud Server per il Cloud pubblico e di impresa – 104
2.2 – Il Cloud Storage – 125
2.3 – Il Cloud Networking – 149
2.4 – Il Cloud Printing – 163
2.5 – Cloud Communication – 179
2.6 – Security as a Service – 190
3 – Platform as a Service – 197
3.1 – Virtualizzazione e Cloud – 198
3.2 – Data Base as a Service – 205
4 – Software as a Service – 209
4.1 – ERP as a Service – 210
4.2 – CRM as a Service – 215

I contenuti del CD allegato

Gli approfondimenti degli autori:

– L'unified Communication si sposta nel Cloud  (di Giuseppe Saccardi)
– La sicurezza negli ambienti cloud (di Riccardo Florio)
– Il data center nell'era del cloud (di Gaetano Di Blasio)

Le schede di 15 pg. di ulteriore approfondimento su strategie, architetture e soluzioni di: Aastra, Alcatel-Lucent, Allied Telesis, Avaya, Brocade, BT, Dell, Dimension Data, EMC, Fujitsu, Hitachi, Huawei, IBM, Intel, Iomega, Microsoft, Panda Security, Samsung, Seeweb, Selta, Siemens Enterprise, Symantec, Trend Micro e Zycko.