Cloud Dinamico e bassi costi con A10 Networks

Integrazioni con Cisco, IBM e Microsoft e nuovi prodotti migliorano l'agilità del business e riducono il TCO delle infrastrutture cloud

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

A10 Networks ha annunciato la aCloud Services Architecture, progettata per aiutare gli operatori Iaas (Infrastructure-as-a–Service) ad offrire una vasta gamma di servizi di application networking e security ai propri clienti, migliorando l’agilità del business e riducendo il costo totale di proprietà (TCO).

L’aCloud Services Architecture include una gamma di nuovi prodotti e integrazioni con piattaforme SDN (Software-Defined Networking) e cloud di terze parti che consentono l’erogazione di servizi di sicurezza e applicativi dinamici L4 - 7 per data center cloud multi-tenant. 

La aCloud Services Architecture semplifica e riduce i costi delle IaaS

Per soddisfare le esigenze di fornitori di data center IaaS pubblici e privati, l’aCloud Services Architecture include nuovi dispositivi in form factor virtuale e virtuale ibrido e nuovi modelli di licensing che consentono l’offerta di applicazioni on-demand e di servizi di sicurezza su abbonamento, in modo simile a come sono offerti altri servizi IaaS.

Inoltre, fornisce funzionalità di integrazione con le più affermate piattaforme di cloud orchestration e SDN, tra cui i Web Services di Amazon (AWS), Cisco Systems ACI, IBM SDN VE, OpenStack, Microsoft Windows Server Hyper-V Network Virtualization HNV e Microsoft System Center Virtual Machine Manager.

Queste partnership abilitano integrazioni di policy che consentono ai dispositivi fisici e virtuali di A10 il provisioning dinamico e automatizzato di servizi di rete L4 - 7 specifici per singolo tenant.