IT Pro

Cloud e applicazioni mobili più facili con Micro Focus

Micro Focus, azienda attiva nella fornitura di soluzioni di enterprise application modernization, testing e management, ha annunciato una partnership con Aletea, una realtà italiana del settore ICT, per la distribuzione della sua Suite Borland Silk sul territorio italiano. L’accordo rientra nella strategia di Micro Focus, volta ad affiancare le aziende nel percorso di modernizzazione delle infrastrutture IT.

Presente in Italia da circa 15 anni, Aletea propone soluzioni technology-based (Service Management, Application Management, Testing, Network Services) e adotta una metodologia basata sugli standard internazionali accreditati ed estesa a tutte le fasi (test funzionale, performance test, user experience test, release&configuration management ecc.) servendosi degli strumenti di supporto più diffusi, tra cui quelli di Micro Focus.

La Suite Silk di Borland per il Mobile

 "La scelta della Suite Silk di Borland è stata principalmente dettata dai grandi vantaggi offerti da questo prodotto: oltre all’estrema flessibilità e completezza delle soluzioni, stiamo utilizzando le caratteristiche di integrabilità nel cloud per garantire una riduzione degli investimenti necessari alla gestione dei picchi di domanda, l’elevata capacità di automazione per la riduzione di tempi e costi, nonché la soluzione per il testing delle mobile application", ha dichiarato Danilo Romei, Direttore Commerciale di Aletea.

La famiglia di prodotti Silk, ha spiegato la società, si adatta ai sistemi già installati e rende quindi più semplice passare da un ambiente tradizionale di sviluppo ad uno Agile, più adatto alle esigenze di web e mobile.

In pratica, grazie alla sua piattaforma virtualizzata e cloud-based, Silk permette anche ai piccoli gruppi di lavoro di effettuare test professionali, eliminando i costi aggiuntivi che un ciclo completo di testing dell’hardware comporterebbe.