Cloud per le aziende italiane all'estero con Colt

L’espansione all’estero viene supportato con i servizi Enterprise Class Cloud che consentono di dotarsi in modo rapido di servizi di comunicazione in tutta Europa, indipendentemente dalla sede fisica dell’utente

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Colt Technology Services ha annunciato la disponibilità in Italia dei suoi servizi Enterprise Class Cloud che permettono di accedere, eseguire il provisioning, gestire e automatizzare la rete, l’infrastruttura e lo storage, tramite un portale online intuitivo.

In pratica, il servizio permette al team IT di fornire agli utenti in remoto un accesso affidabile ai sistemi business-critical, indipendentemente dalla dislocazione delle loro sedi, siano esse in Europa, o in Asia, luogo quest’ultimo, che ha nettamente aumentato la richiesta di beni e servizi Made in Italy. Inoltre, la disponibilità di servizi Enterprise Class Cloud nei data center di Colt, situati in Italia, supporta i CIO nel conservare localmente i propri dati, nel rispetto dei requisiti normativi in materia, anche fortemente dissimili a secondo delle nazioni.

Mimmo Zappi

La soluzione permette alle imprese di dislocare risorse IT ovunque nel mondo in modalità Self-Service e on-demand, fruire della capacità computazionale, di storage e della potenza di network necessari per rispondere in tempo reale alle esigenze di business. 

Più in generale il servizio "Colt Enterprise Class Cloud Services" fa parte di Colt Optimum Services for IT, un portafoglio di servizi che include infrastruttura, carichi di lavoro e piattaforma. Colt Optimum è caratterizzato dalla combinazione di elementi chiave quali ampiezza della copertura di rete, tecnologia integrata, gestione del servizio e flessibilità commerciale. 

"Grazie a Colt Enterprise Class Cloud Services siamo in grado di supportare l’internazionalizzazione del business delle aziende Italiane, dando loro la disponibilità di 10 Enterprise Class Cloud data center, in Europa ed in Asia", ha affermato Mimmo Zappi, General Manager Colt Enterprise Services Italy.