Cloud più facile e produttivo con Commvault
Commvault ha annunciato svariate novità di prodotto volte a facilitare l'adozione di soluzioni cloud. Nel loro insieme si propongono di trasformare i dati che risiedono nei cloud pubblici e ibridi in risorse strategiche di informazione.
Con la presentazione di Commvault Cloud Disaster Recovery, Commvault Cloud Development and Test, Commvault Cloud Gateway e Commvault Cloud Replication, l'azienda ora propone soluzioni che consentono alle aziende di soddisfare molte delle loro esigenze in termini di gestione dei dati.
"Le imprese si stanno attivando per rendere produttivo l'uso del cloud e accelerare il time-to-value. Le nostre soluzioni consentono di ottenere in modo semplice un ritorno sull'investimento, grazie all'integrazione tra le infrastrutture on-premise e in-cloud, partendo dai dati ed espandendosi verso il controllo degli accessi e l'ottimizzazione dell'utilizzo", ha dichiarato Rodolfo Falcone, country manager di Commvault per l'Italia.
Una delle motivazioni all'uso del cloud è la riduzione del time-to-recovery ricorrendo al backup nel cloud come modello di protezione dei dati off-site. Sotto questo profilo, ha spiegato la società, la soluzione Commvault Cloud Disaster Recovery consente il recupero nel cloud a prescindere dal modello di installazione on-premise, hypervisor (VMware/ HyperV), o location (pubblica/privata/ibrida).
Inoltre, abilita una gestione basata su procedure ottenuta estendendo il provisioning e i flussi di lavoro da on-premise al cloud pubblico o ibrido.
Per supportare le aziende nell'implementazione di processi semplici e ripetibili volti a rendere produttivo il cloud, Commvault ha anche annunciato rinnovate funzionalità di Cloud Development & Test, Cloud Gateway e moduli di Cloud Replication.
In particolare, Cloud Gateway è una soluzione software che rientra nell'ambito della strategia di cloud appliance di Commvault. Cloud Gateway è una funzione volta a consentire di migliorare l'agilità, la flessibilità e le prestazioni del backup, estendendo il livello di protezione da on-premise al cloud. Cloud Replication è invece una funzione che dà la possibilità di scegliere la flessibilità e la velocità con cui si portano i dati nel cloud.