Cloud più flessibile con Commvault

Commvault ha ampliato le opzioni di portabilità dei dati per gli Hypervisor e i Cloud Provider.

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Commvault ha  annuncia una serie di ampliamenti alla piattaforma dati Commvault con l'obiettivo di fornire agli utilizzatori un prodotto olistico, scalabile ed economicamente conveniente per immagazzinare, accedere e recuperare i dati on-premise e nel Cloud.

Gli aggiornamenti si propongono di dare una maggiore possibilità di scelta, aiutare a eliminare il Vendor Lock-in e facilitare la portabilità dei dati, estendendo al contempo le funzionalità della piattaforma per includere un maggior numero di applicazioni ed ecosistemi software.

Don Foster   Commvault

Don Foster

Tra le innovazioni si annovera il supporto esteso degli hypervisor, un'opzione di storage "scale-out" su hardware non a valore aggiunto, nuove API che estendono l'accesso alla piattaforma dati Commvault, e supporto e copertura per l'ecosistema Commvault IntelliSnap.

Le nuove funzionalità rappresentano il più recente potenziamento del portfolio di soluzioni integrate dell'azienda – che comprende la piattaforma dati Commvault, il software Commvault e i servizi Commvault.

"Il nostro impegno verso l'innovazione dà ai clienti nuove opzioni per rispondere alle sfide del mercato, per adottare nuove tecnologie e per implementare strategie di gestione flessibile dei dati che consentono di ridurre i costi di evitare il vendor lock-in e di dare valore ai dati", ha commentato Don Foster, senior director, Solutions Marketing di Commvault.

Commvault ha anche annunciato innovazioni relativamente alle opzioni di migrazione di dati e carichi di lavoro da soluzioni VMWare e  HyperV on premise direttamente verso ambienti Microsoft Azure e ora anche AWS Cloud. Inoltre, aggiunge la società, la piattaforma dati consente nuove opzioni di backup e recupero per i dati generati e residenti all'interno degli ambienti Cloud AWS.

La protezione del carico di lavoro (supporto nativo di Amazon Machine Image – AMI) e il recupero capillare file per file in ambienti AWS rafforza poi ulteriormente l'offerta di Commvault che comprendono opzioni di protezione in-guest per gli ambienti Cloud.