IT Pro

Cloud semplice e flessibile con Fujitsu

Un anno dopo il lancio globale della FUJITSU Cloud Initiative, Fujitsu ha rafforzato la propria offerta  cloud per favorire l'innovazione del business, l'efficienza economica e l'agilità dell'IT impegnandosi nel rilascio di nuove proposte. Tra le iniziative poste in atto:

  • FUJITSU Cloud IaaS Trusted Public S5: Disponibile in tutto il mondo tramite sette data center situati in sei Paesi, con un incremento della capacità del 38% nel 2013 e del 77% pianificato per il 2014 con l'apertura di due nuovi data center nel Regno Unito e negli Stati Uniti.

Nuovi Data Center Fujitsu disponibili alle aziende

  • FUJITSU Cloud IaaS Private Hosted: Disponibile in tutto il mondo con un incremento della capacità dell'88% rispetto al 2012 e quattro nuovi data center attivati in Canada, Thailandia, Spagna e Portogallo oltre all'estensione di quelli esistenti in Australia, Cina e Finlandia. Per il 2014 Fujitsu ha previsto due nuovi deployment IaaS Private Hosted negli Stati Uniti più ulteriori deployment in sei Paesi europei ed asiatici e l'espansione in tre aree geografiche già esistenti.
  • FUJITSU Cloud PaaS RunMyProcess: Ora disponibile in tutto il mondo come componente chiave della nuova generazione delle attività Fujitsu nei settori delle piattaforme, dell'integrazione di sistema e dell'outsourcing, grazie all'acquisizione di RunMyProcess avvenuta nell'aprile 2013. Tramite una piattaforma cloud Fujitsu permette di creare rapidamente nuovi sistemi connessi che concretizzino i vantaggi della digitalizzazione dei processi negli ambienti on-premise, cloud e mobili. 
  • FUJITSU Cloud Backup as a Service: Disponibile in tutto il mondo, fornisce, grazie alla collaborazione con EVault, servizi di backup basati su cloud per sistemi cloud e non-cloud. Le nuove funzionalità comprendono un’appliance per la protezione dei dati connesso al cloud in modo che le informazioni possano risiedere in un sito specifico. Questo significa che i clienti possono rispettare i requisiti di governance e conformità dei dati con la flessibilità di scelta circa il deployment della soluzione per il ripristino dei dati stessi.

"La Cloud Initiative di Fujitsu sta ridefinendo lo scenario del cloud permettendo la gestione di servizi cloud e non-cloud con la sua disponibilità on-premise o nel cloud. Considerando il portafoglio end-to-end di servizi cloud Fujitsu può essere un partner che accompagna il viaggio verso il cloud dall'adozione di soluzioni cloud pubbliche all'implementazione di un ambiente IT complesso – grazie anche alle sue profonde capacità di integrazione", ha dichiarato Alexander Michael, Director of Consulting, ICT, Frost & Sullivan.