Cloud: soluzioni Oracle per il marketing

Oracle Eloqua arricchita di nuove funzionalità a beneficio dei CMO e i loro team, con il vantaggio del Software as a Service.

Avatar di Gaetano Di Blasio

a cura di Gaetano Di Blasio

Oracle ha annunciato nuove funzionalità e miglioramenti a Oracle Eloqua, confermando il proprio impegno nell’aiutare i CMO (Chief Marketing Officer) e i loro team, per ottimizzare la customer experience, con l'obiettivo di realizzare campagne marketing dall'impatto evidente e misurabile sui ricavi.

In Oracle sottolineani che la più recente versione di Oracle Eloqua, permette ai responsabili marketing di offrire un "engagement" più significativo ed esperienze migliorate, integrando le fonti dati per costruire una panoramica completa e operativa dei clienti.Le novità, secondo quanto riportato, riguardano il supporto alle attività marketing più importanti, inclusi content marketing e social relationship management, consentendo agli addetti marketing di creare contenuti targettizzati e dinamici nelle e-mail, nei blog, sui social media e nelle landing page.

Oracle Eloqua, sostengono i responsabili della società, è l’unica soluzione che permette agli addetti marketing di gestire attraverso un’unica piattaforma campagne con obiettivi suddivisi tra i media owned, earned e paid.

Sul tema delle soluzioni in cloud, segnaliamo lo speciale di copertina sull'eMagazine Solutions, gratuitamente sfogliabile online.