Reseller

Cobalto, il nuovo scanner di Datalogic

Datalogic ha annunciato la disponibilità di Cobalto CO5300, un nuovo scanner omnidirezionale con tecnologia laser high performance, per l'acquisizione dei codici a barre in ambienti retail e office.

Cobalto si presenta con un design elegante, compatto ed ergonomico ed è caratterizzato da una finestra di scansione circondata da un anello blu "Ring of Light", che diventa verde quando la lettura è andata a buon fine. Inoltre, essendo dotato di un altoparlante polifonico, può essere customizzato con suoni o jingle personalizzati, per un'ulteriore conferma audio di una buona scansione del codice a barre.

Tramite il trigger "SCAN"  posto sulla parte superiore del prodotto, è possibile attivare la lettura a linea singola che, combinata ai grip in gomma e alla possibilità di ruotare di 30° il modulo di lettura, permette di utilizzare il dispositivo  comodamente come se fosse un lettore portatile: utile per la scansione di oggetti di grandi dimensioni o ingombranti.

Tra le altre caratteristiche distintive del prodotto c'è l'ampia profondità di campo, che permette di eseguire la lettura a contatto fino a 27,5 centimetri di distanza, di ogni tipo di codici a barre più comunemente utilizzato in ambiente retail.

La robustezza del Cobalto è garantita dall'utilizzo di componenti meccanici ed elettronici senza parti in movimento, insieme alla garanzia standard di 3 anni e al grado di resistenza a cadute ripetute su cemento da 1.2 metri. Il lettore è facilmente configurabile per poter comunicare con i terminali host più diffusi. 

Lo scanner a presentazione Cobalto è indicato per le operazioni di cassa in negozi di piccole e medie dimensioni e in generale per i negozi di abbigliamento. Oltre che per gestire le operazioni di office automation, come la lettura dei codici a barre su documenti, buste e piccoli pacchi postali o di corrieri.