Cometa punta sul mercato educational con la nuova Business Unit

Supporterà i partner nello sviluppo del business nel settore della formazione grazie a iniziative mirate sul territorio

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

Il distributore di soluzioni IT, Cometa, sta spingendo lo sviluppo del business nel settore educational, dove sta crescendo l'interesse verso l'utilizzo di soluzioni tecnologiche che consentono l'apprendimento con strumenti interattivi. Per questo il distributore ha investito nella creazione di una nuova Business Unit dedicata al settore educational, che avrà l'obiettivo di incrementare ulteriormente i risultati che Cometa sta portando avanti in questo ambito.

A supporto dell'iniziativa sono state fondamentali alcune partnership strategiche con vendor quali Acer, Asus, Epson, Nec, Samsung e, più recentemente, Promethean, che fornisce tecnologie interattive per l'insegnamento.

filardo

Francesco Filardo, Responsabile delle Business Unit Educational di Cometa

"Il recente accordo di distribuzione nazionale con Promethean rappresenta un chiaro riconoscimento da parte del canale, che vede in Cometa un partner in grado di soddisfare la moltitudine di richieste provenienti dagli istituti scolastici - ha dichiarato Francesco Filardo, Responsabile delle Business Unit Educational di Cometa -. In dettaglio, i Fondi Europei per lo Sviluppo Regionale, appena riconfermati per il settennio 2014-2020, vedranno la realizzazione di ambienti di apprendimento nei quali la tecnologia metterà lo studente al centro della lezione, stimolandolo con nuovi contenuti e metodologie di apprendimento. L'offerta di Cometa si propone di esaudire le diverse richieste che i rivenditori dovranno affrontare, facendo attenzione ad aspetti strategici quali la scelta dei brand e dei prodotti".