Compass apre una divisione VOIP sulle soluzioni 3CX

Come nuovo distributore 3CX, Compass fornirà ai propri partner tutte le soluzioni, le licenze e il supporto necessario. L'accordo porta al varo di una business unit per la telefonia su IP

Avatar di Loris Frezzato

a cura di Loris Frezzato

Compass Distribution e 3CX hanno annunciato di aver siglato un accordo di distribuzione nazionale per la commercializzazione delle soluzioni PBX a marchio 3CX attraverso la rete di VAR, System Integrator e rivenditori ITC serviti dal distributore.

L’accordo fa parte di una più ampia strategia commerciale adottata da Compass Distribution, che coincide con l'organizzazione di una nuova business unit dedicata alle soluzioni VOIP, comprese quelle del vendor, la quale si affiancherà alle altre due divisioni dell’azienda: networking e sicurezza. Con 3CX, Compass si pone in grado di potenziare l’offerta di soluzioni convergenti alle tecnologie IP che caratterizza il portafoglio di soluzioni VoIP trattato dalla nuova BU. 

Il centralino telefonico 3CX per Windows, in particolare, consiste in un centralino software facilmente gestibile basato su open standard che sostituisce completamente un PBX tradizionale, permettendo alle aziende di ridurre i costi telefonici, amministrare il PBX e allo stesso tempo di incrementare la produttività. Nella Business Unit dedicata al VOIP, il distributore includerà, oltre all'offerta di 3CX, anche le soluzioni a marchio Snom, Patton e Jabra.