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a cura di Giuseppe Saccardi

Italtel, società attiva nell'Information & Communication Technology che insieme a Exprivia costituisce un attore di primo piano nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni e servizi per la trasformazione digitale, ha celebrato il primo anno di attività del suo Centro di Servizi Gestiti di Ciudad Real, da cui vengono erogati H24 servizi di supporto per la gestione delle reti e delle piattaforme di servizio dei propri clienti.  

Il Centro Servizi è il primo punto di contatto di Italtel con i suoi clienti in Spagna: service provider globali, operatori locali, grandi aziende e istituzioni della pubblica amministrazione.

Nel corso di un anno il centro, ha evidenziato Italtel, ha risolto più di 25.000 ticket relativi a richieste sui servizi, problemi rilevati nella rete e nelle piattaforme e segnalazioni dei clienti, in linea con gli specifici SLA (service level agreement).

ITALTEL NOC Ciudad Real 2

Il NOC Italtel a Ciudad Real

"Le reti di service provider globali sono indubbiamente complesse e hanno standard di sicurezza e operativi molto elevati," ha detto Félix Luna Castro, Country Manager di Italtel S.A. "La vasta esperienza di Italtel, la sua presenza nel settore delle telecomunicazioni fin dal 1921 e l'alta qualità nei processi di gestione ha assicurato efficienza nel servizio fin dall'inizio del progetto, rispondendo in pieno ai bisogni dei clienti ed assicurandone la completa soddisfazione." 

I servizi gestiti in tempo reale dal Centro Assistenza di Ciudad Real riguardano Next Generation Networks, SIP Trunking, Unified Communications and Collaboration, Mobility, Roaming e International Signaling, M2M e Internet of Things, Messaging, Virtualization e Cybersecurity.